31/1/2026

San Lorenzo Lodi

Calcio a 5 – CSI Lodi

Tornari Assicurazioni

V giornata: San Lorenzo – Circolo Lavoratori 2 5-14

Posted by Ghizzo On novembre - 27 - 2012

Partita senza storia quella contro il Circolo Lavoratori 2, che si è dimostrata squadra capace e molto forte. Il tabellino della classifica segna così la quinta sconfitta su cinque incontri.

Partiamo con Zane tra i pali, Gizzu ultimo uomo, sulle ali Ale e Simo, Stefano pivot. A disposizione Gianluca, Ragio e Nutz, mentre sono indisponibili Ote, Max, Moro, Gine e Junior, praticamente un’altra squadra.

Pronti via e dopo 10 secondi i nostri avversari vanno in gol con una percussione centrale. La velocità di esecuzione e la staticità della nostra difesa dovrebbe farci pensare che è una serata difficile, ma palla al centro e Ale trova spazio sulla sinistra e con un preciso diagonale piazza la palla dell’1-1. Saranno passati non più di 20 secondi.

Il gol ci fa ben sperare, ma il Circolo Lavoratori 2 ci da nei primi dieci minuti e una vera e propria lezione di calcio a 5: giocatori mai fermi e interscambiabili nei ruoli, attacchi veloci e precisi che portano i nostri avversari ad affrontare sempre in superiorità numerica la nostra difesa.

Alla fine di questo incubo, quando il timeout chiamato da Junior dalla panchina arriva provvidenziale, il tabellino dell’incontro dice qualcosa come 7-1 per i nostri avversari (non posso essere più preciso, a un certo punto abbiamo perso il conto dei gol subiti). Cerchiamo di darci una scossa, perso per perso tanto vale darci da fare per giocare decentemente.

Girano tutti gli effettivi a disposizione nel primo tempo e teniamo meglio in difesa, tanto che il primo tempo si chiude sul 3-8, con noi che andiamo a segno con Ragio e Gizzu.

La ripresa è sicuramente più combattuta, perché i nostri avversari abbassano il ritmo e noi invece ci mettiamo un poco più di voglia e di cattiveria agonistica. Solo nel finale perdiamo ancora concentrazione e i nostri avversari vanno a segno più volte, mentre invece noi realizziamo due gol grazie ancora ad Ale e a un ottimo inserimento di Gianluca.

Il risultato finale dice 5-14 per la capolista, noi confermiamo che non siamo in fondo alla classifica per caso.

Come al solito cerchiamo di trovare qualche indicazione positiva, se possibile, da questa gara a senso unico: innanzitutto la difesa deve giocare più stretta, come avevamo ipotizzato a inizio gara negli spogliatoi, non dobbiamo MAI fermarci anche se gli avversari ci superano in velocità, dobbiamo accorciare le distanza tra i nostri reparti.

Si deve cambiare pagina alla svelta, già lunedì a Merlino contro il Gsm A siamo chiamati a dare segni di risveglio dal nostro sonno che dura da inizio campionato. Forza Sanlo!

    Designed by website templates