Partita senza storia quella contro il Circolo Lavoratori 2, che si è dimostrata squadra capace e molto forte. Il tabellino della classifica segna così la quinta sconfitta su cinque incontri.
V giornata: San Lorenzo – Circolo Lavoratori 2 5-14
IV giornata: San Lorenzo – Laus 07 5-9
Quarta partita e quarta sconfitta per il San Lorenzo, che proprio non riesce a uscire dalla spirale negativa che lo investe da inizio campionato. La squadra gioca un buon primo tempo, nella ripresa è in affanno a causa dei pochi cambi a disposizione, ma ancora una volta a fare la differenza sono alcuni blackout difensivi che mettono i tre punti sui binari che portano al Laus 07.
Non siamo stati fortunati (il solo Simo ha colpito 4 pali e una traversa), ma alcuni errori sotto porta alla fine si sono rivelati decisivi.
III giornata: Circolo Lavoratori – San Lorenzo 5-4
Ancora una sconfitta per il San Lorenzo, che ancora una volta paga l’errata partenza nella sfida di Brembio contro il Circolo Lavoratori. I ragazzi hanno fatto fatica a prendere le contromisure dei loro quotati avversari e hanno subito un break di due reti che alla resa dei conti si è rivelato quello decisivo per il risultato finale. I segnali incoraggianti anche questa volta ci sono stati, ma anche questa volta non sono bastati per raccogliere punti da una difficile trasferta, anche se tutto si è deciso negli ultimi trenta secondi della partita.
II giornata: San Lorenzo – Basca 2-3
Arriva un’altra sconfitta per il Sanlo, ma sia per il risultato finale che per quanto visto sul campo di gioco maturata in maniera molto strana.
I ragazzi hanno infatti fornito una buona prestazione sul piano del gioco, ma ancora una volta sono entrati in campo troppo paurosi degli avversari, concedendo ancora una volta a loro il vantaggio, e soprattutto non sono riusciti a trasformare in gol le innumerevoli occasioni create sia per l’imprecisione che per l’egoismo di chi ha avuto l’occasione.
Se da un lato quindi ancora una volta ci sono dei lati positivi da sottolineare, dall’altro è veramente assurdo che una partita in cui la squadra ha avuto percentuali da Barcellona di possesso palla possa averla persa.
I giornata: Don Milani – San Lorenzo 8-6
Inizio in salita per il San Lorenzo: l’avversario era dei più ostici, visto che aveva chiuso al primo posto la stagione regolare 2011-2012, e purtroppo è arrivata la prima sconfitta.
Gara strana per il Sanlo, che per lunghi tratti ha saputo tener testa agli avversari, ma ha avuto un paio di passaggi a vuoto durante l’incontro che gli sono costati il risultato.
Presentazione campionato
È iniziato questa settimana la stagione 2012/2013 del campionato di calcio a 5 organizzato dal Csi di Lodi.
Anche quest’anno il Centro Sportivo Italiano ha battuto il record di squadre iscritte: si sono presentate al nastro di partenza del campionato ben 38 squadre, suddivise in un girone di Prima Divisione e in due di Seconda Divisione.
Le società che prenderanno parte al campionato di Prima Divisione sono le seguenti: Basca (promossa dalla Seconda Divisione), Bellavista Fan Club (promosso dalla Seconda Divisione), Circolo Lavoratori, Circolo Lavoratori 2 (promosso dalla Seconda divisione e vincitore dell’ultimo campionato), Don Milani, Futura, Gsm A, Laus 07, Longobarda, Media Laus (ripescata dopo rinuncia Futsal Boca), Osteria del Popolo, San Lorenzo.
La prima giornata del campionato vede le seguenti partite: San Lorenzo-Basca, Laus 07-Bellavista Fan Club, Longobarda-Osteria del Popolo, Gsm A-Media Laus, Futura-Circolo Lavoratori, Circolo Lavoratori 2-Don Milani.
I campi di gioco saranno quello di Corte Palasio, Lodi (Collegio S. Francesco), Brembio, Codogno e Merlino.
Buon campionato a tutti!

