Vittoria convincente per il San Lorenzo, che nonostante le insidie del campo di Cavenago, veramente troppo piccolo, porta a casa il risultato grazie ad una gara giocata in maniera attenta e concentrata.Nonostante le opposte posizioni in classifica, Sanlo primo e Pusterla penultima, negli spogliatoi il discorso pre-partita viene fatto su due binari: il primo non fidiamoci dello Sporting Pusterla, capace di sconfiggere l’Osteria e di fermare sul pareggio il don Milani; il secondo dobbiamo stare attenti soprattutto a noi stessi, perché quando “decidiamo” di non giocare può venir fuori qualsiasi risultato! Nonostante le vittorie, nelle ultime gare non eravamo infatti riuscire ad esprimerci al massimo delle nostre potenzialità e la cosa poteva diventare pericolosa.
La squadra recepisce bene le direttive, svolge un ottimo riscaldamento ed entra in campo super concentrata, portandosi velocemente sul 2-0. Un piccolo passaggio a vuoto fa sì che i nostri avversari riescano a raddrizzare l’incontro portandosi sul 2-2, ma da quel momento in poi il Sanlo è protagonista di una gara senza sbavature, in cui il divario nel punteggio aumenta sempre di più, e la prima frazione di gioco si chiude sul 7-3 per noi.
Anche nella ripresa i ragazzi non cambiano atteggiamento né ritmo, anche grazie ai continui cambi che permettono di non calare mai l’intensità del gioco. Così alla fine anche la seconda frazione di gioco è una fotocopia della prima, con in più qualche errore di troppo sotto porta (ma in questa serata lo si può perdonare) e il punteggio finale dice 13 gol per il S. Lorenzo contro i 6 dello Sporting Pusterla. Marcatori per i nostri sono stati con 4 reti il Ragio, seguito da 3 reti per Junior, 2 reti a testa per Simo e Massi e infine gli acuti personali di Nutz e Gizzu.
Era importante chiudere la serie di partite prima della pausa nel migliore dei modi, per far vedere ai nostri inseguitori che nonostante qualche passo falso teniamo ancora bene la vetta della classifica. Questa settimana ci servirà per mettere fisicamente del fieno in cascina, poi si ripartirà, sperando di mantenere sempre la stessa voglia e la stessa intensità di questa sera. Forza Sanlo!

