Prestigiosa vittoria del San Lorenzo, che riscatta la sconfitta del girone di andata e aumenta il vantaggio sul Don Milani, sua diretta inseguitrice in classifica. I ragazzi hanno disputato una gara molto accorta e sono stati capaci di difendersi bene, colpendo poi nel finale in contropiede e chiudendo la partita. Read the rest of this entry »
Osteria del Popolo – Circolo Lavoratori 4-3
Una vittoria importantissima perchè era uno scontro diretto e ci consente di staccare gli avversari di tre punti in classifica.Parita difficile, sia perchè in formazione rimaneggiata da infortuni e squalifiche sia per la forza degli avversari.Stasera però sbagliamo pochissimo e questo ci consente di portare a casa il risultato.Partiamo guardinghi e dopo pochi minuti siamo già sotto, ma la reazione è quella delle grandi squadre e grazie ad una doppietta del Merlo ci portiamo in vantaggio, particolare menzione all’azione del secondo goal che ha portato il Merlo al tiro con tre passaggi. Il terzo goal nasce da una punizione sballata del Lungo che fortunatamente trova sulla propria stada Elia che di tacco insacca spiazzando il portiere.Andiamo al riposo sul 3-1 e nella ripresa i nostri avversari attaccano a testa bassa portandosi sul 3-2 con un gran tiro in diagonale che colpisce il palo e si insacca alle spalle dell’incolpevole Valter.Su una azione di rimessa una uscita scoordinata su di Elia procura il rigore che lui stesso realizza, ma il circolo ci crede ancora e accorcia le distanze con una bella azione di prima che coglie impreparata la nostra difesa, ma ormai mancano cinque minuti e riusciamo a difenderci con il coltello tra i denti fino allo scadere.
Osteria del Popolo – Frassati Calcetto 8-2
Una importante vittoria nella scalata ai posti validi per la qualificazione, la partita poteva sembrare facile sulla carta, ma la sconfitta contro lo sporting pusterla è l’esempio che non bisogna mai sottovalutare gli avversari, infatti nei primi minuti la squadra stenta a decollare e solo grazie ad alcune parete del Taco (oggi sostituiva Valter) riescono a mantenere il risultato sullo 0-0.Davanti siamo troppo leziosi e i tacchi di Elia e i pallonetti del Lungo non impensieriscono il portiere avversario. Quando entra il Merlo le cose cambiano e per lo meno cominciamo a tirare in porta, il goal è nell’aria ed arriva da una combinazione Merlo Elia e porta quat’ultimo a concludere in diagonale.Sbloccata la partita maciniamo gioco ed occasioni, ma la scarsa mira non ci permette di aumentare il vantaggio. E’ con un tiro del Lungo che riusciamo ad aumentare il vantaggio, ma gli avversari reagiscono e si portano sul 2-1. Finalmente ci decidiamo a fare sul serio e con un uno due ci portiamo sul 4-4. Il secondo tempo trova i nostri avversari un pò più arrendevoli e ci lasciano molti spazi sfruttati al meglio dal Bona che realizza una doppietta.Il tutto lascia ben sperare per la prossima partita con il Circolo.
San Giorgio – San Lorenzo 1-2
Vittoria di misura per il S. Lorenzo dopo il turno di pausa. La squadra nonostante il punteggio risicato ha disputato una discreta partita, ma come altre volte è mancata nella finalizzazione delle molte azioni fatte. Read the rest of this entry »
Sporting Pusterla – S. Lorenzo 6-13
Vittoria convincente per il San Lorenzo, che nonostante le insidie del campo di Cavenago, veramente troppo piccolo, porta a casa il risultato grazie ad una gara giocata in maniera attenta e concentrata. Read the rest of this entry »

