Finalmente una prova di forza della squadra che a differenza di settimana scorsa ha giocato unita e compatta ed il risultato si è visto. Siamo ancora in emergenza, ma al posto di Angelino e Bona squalificati sono tornati Elia e il Merlo. Partiamo subito forte, memori della sconfitta dell’andata e della posizione in classifica degli avversari cerchiamo comunque di difenderci ordinatamente in modo da non rischiare di essere sorpresi dalle ripartenze degli avversari, infatti grazie ai due goal del Merlo, nel giro di 5 minuti siamo già in vantaggio, da allora abbiamo costruito e finalmente realizzato molte palle goal. Merito un passaggio su corner va in goal anche il lungo e grazie ad una deviazione su un tiro del solito Merlo Elia devia nella porta avversaria spiazzando il portiere. Tutto sembra andare per il verso giusto anche perché quando i nostri avversari riesco ad arrivare alla conclusione trovano sempre un grande Walter che gli chiude la porta. Il primo tempo finisce con un parziale di 7-0 grazie ai goal dei soliti tre, Merlo, Elia e Lungo. La ripresa parte con lo stesso piglio del primo tempo Elia comincia a fare i suoi giochetti e segna un goal in pallonetto ed un rigore con un cucchiaio, sul 9-0 tiriamo i remi in barca e gli avversari si fanno sotto con un paio di azioni personali del loro 5 che realizza due goal, ma stasera non c’è nulla da fare e grazie ad un’autorete e un tiro da fuori del Lungo ristabiliamo le distanze. Se continuiamo a giocare cosi possiamo ancora qualificarci, ora ci attende lo scontro diretto con il Circolo passando per la Frassati. Forza ragazzi.
San Lorenzo – Frassati 6-1
Ancora una vittoria per il Sanlo, ma il risultato non inganni. Troppo fatica per i nostri, che sono riusciti a prendere il largo nel punteggio solo negli ultimi dieci minuti della partita. Tre punti comunque importanti, come sempre, per tenere a bada le inseguitrici. Read the rest of this entry »
Osteria del Popolo – San Lorenzo 1-2
Vittoria preziosissima del Sanlo, che espugna per la seconda volta in stagione il campo di Ospedaletto Lodigiano. I ragazzi giocano una partita perfetta in difesa, in attacco non riescono a essere incisivi più di tanto, ma riescono con due zampate dei fratelli Tornari a conquistare tre punti d’oro.
Osteria del Popolo – San Giorgio 8-2
Ed eccoci al via del campionato con il nuovo anno e con le varie cene da smaltire. Per come è iniziata la partita sembra che i nostri avversari abbiano avuto più panettoni di noi da smaltire infatti nei primi cinque minuti siamo riusciti a realizzare tre goal (uno del merlo, uno di roby e uno del lungo) che hanno indirizzato la partita verso i binari giusti.
La partita è proseguita sulla falsa riga dei primi minuti e grazie ad un assit di tacco del Bona, ad una punizione del Lungo e alla cattiva vena del loro portiere il primo tempo si chiude con un parziale di 6-1. Nel secondo tempo entriamo meno concentrati, ma anche grazie alle parate di Walter e all’espulsione del loro capitano, riusciamo a mantenere le distanze. La partita finisce con un beneaugurante 8-2 in vista della sfida di settimana prossima con il San Lorenzo.
Media Laus – San Lorenzo 8-7
Esordio infelice per il Sanlo in questo 2011. La nostra squadra perde infatti al cospetto di quella che si può definire come una delle sue “bestie nere”, la Media Laus, soffrendo troppo le dimensioni del (piccolo) campo di Cavenago e riuscendo solo raramente a controbattere alla maggior foga degli avversari.

