Esordio in campionato sfortunato per la San Lorenzo B, che contro gli ostici rivali del Castle Square trova una sconfitta figlia dell'inguardabile pallone con cui si è giocato e delle troppe ingenuità commesse in fase difensiva. Una partita che speriamo serva di lezione per il futuro, affinché i nostri ragazzi capiscano che è necessario non dare mai per scontato l'approccio alla gara (vero portierino?) e che nonostante le difficoltà si possono raddrizzare e (perché no?) vincere le partite.
La formazione iniziale è quella collaudata: portierino tra i pali, Junior centrale difensivo, Gine e Gizzu sulle fasce e Robi pivot. Gli uomini sono gli stessi che hanno fatto un girone Play out da favola, ma evidentemente sono bastati pochi mesi per far loro dimenticare tutto, o semplicemente l'impatto con la realtà degli avversari è traumatico. Il Castle Square si difende in tre uomini e si affida in avanti al solito Cassetti, vice capocannoniere dell'anno scorso, che da solo tiene impegnata tutta la nostra retroguardia fino all'arrivo di uno dei veloci compagni di squadra. Come al solito decidiamo di cedere agli avversari il primo tempo, che si chiude sullo 2-2 grazie a un paio di incertezze difensive nostre e alla gran conclusione da lontano di Gine (ancora una volta è suo il primo gol della stagione!) che sorprende il portiere avversario e alla solita "bomba" su punizione di Nutz. Oltre ai gol c'è da segnalare una splendida combinazione di prima Gine-Cigo-Gine, con quest'ultimo che serve una palla impossibile da sbagliare a Cantarellino, che però riesce nell'impresa di calciarla fuori. Insomma: se riusciamo a giocare palla a terra siamo incontenibili.
Secondo tempo giocata in maniera migliore, ma ancora una volta a farla da protagonista sono delle nostre incertezze, che consento agli avversari di segnare il gol del 2-3, subito però rimediato da Robi, ben servito da Nutz che non perdona il portiere uscitogli incontro. Naturalmente decidiamo di complicarci la vita e ancora un paio di distrazioni consentono al Castle Square di riallungare sul 3-5. Ma la squadra non ci sta e buttando il cuore oltre all'ostacolo segna ancora con Robi e Gine, riacciuffando il pareggio: 5-5. Stasera però non è serata. Ennesimo allungo dei nostri avversari fino al 5-7 finale, che non riusciamo più a recuperare. Sicuramente il pallone (che doveva fornire la squadra di casa, cioé il Castle Square) non ci ha aiutato: rimbalzi troppo alti, difficoltà nel tenerlo a terra. Ma questo non può essere un alibi sufficiente per giustificare le troppe distrazioni e la difficoltà avute in difesa. Rimbocchiamoci le maniche in vista della prossima partita con la Fulgor, sempre e comunque FORZA SANLO!!