24/5/2019

San Lorenzo Lodi

Calcio a 5 – CSI Lodi

Tornari Assicurazioni

XIV Giornata: San Lorenzo – Trops Rab 11-8

Posted by Ghizzo On febbraio - 5 - 2014

Importante vittoria per il Sanlo contro l’unica squadra che, oltre al Petrarca Pub, aveva fermato il nostro cammino di vittorie del girone di andata.

Partita che non si presentava facile sulla carta, ma che i ragazzi hanno affrontato con il piglio giusto, a parte qualche incertezza difensiva di troppo e il solito momento di blackout nel primo tempo, che però non ha impedito di portare a casa tre importanti punti, anche nell’ottica della penalizzazione di due punti comminata dalla Commissione Calcio a 5, che saranno scalati dalla classifica finale, e che rendono la rincorsa al primo posto in classifica difficile. Ma non impossibile.

Esordio tra i pali per il nuovo portiere del Sanlo: anche quest’anno Luca ci deve abbandonare, non potendo dire di no a un’importante offerta di lavoro, così al suo posto è stato tesserato una vecchia conoscenza del San Lorenzo, Paolo Poggio, per tutti Jolo, che ha difesa con onore la nostra porta.

La squadra comincia la gara concentrata, ben conscia del valore degli avversari, che nel girone di andata ci avevano fatto sudare le proverbiali sette camicie e ci avevano concesso la vittoria solo ai rigori.

Nel giro dei primi dieci minuti tutto gira al meglio, il primo gol è un capolavoro di gioco di squadra e la squadra si ritrova sul 4-0 e con il controllo della partita. Ancora una volta arriva un passaggio a vuoto, con il Trops Rab che ci si infila e riesce a raddrizzare l’incontro portandosi sul 4-4.

La squadra tenta di rimediare e si porta sul 5-4, ma prima della fine del primo tempo gli ospiti riagguantano il pareggio. Altra nota negativa del primo tempo un infortunio alla caviglia per Simo, che nella ripresa non rimetterà più piede in campo.

Nella ripresa la squadra non ha cali di concentrazione, ma alcuni errori difensivi individuali non ci permettono di rilassarci, ma di tenere sempre alta la concentrazione.

Gli avversari riescono sempre a farci sentire il fiato sul collo, ribattendo colpo su colpo: dopo che ci portiamo sul 7-5, il Trops Rab accorcia sul 7-6, dopo il nostro ottavo gol gli avversari accorciano per il momentaneo 8-7.

Ci riportiamo avanti di due lunghezze, ma ancora una volta la squadra di Orio Litta si riporta sotto sul 9-8. Poi però, mentre il nostro attacco non perde un colpo, la difesa decide di chiudere la saracinesca, così alla fine portiamo a casa l’incontro con un convincente 11-8.

Sul tabellino dei marcatori protagonisti sono Stefano e Marco, autori rispettivamente di 5 e 4 reti, con Simo e Ote autori di una marcatura a testa.

Buon risultato, la concentrazione resta alta, ma c’è da registrare qualcosa in difesa. Buona prova anche del nostro nuovo portierino, che è riuscito a non fare rimpiangere Luca.

Continuiamo così, le prossime partite ci faranno capire dove possiamo arrivare, visto che affronteremo avversari tosti che tenteranno in tutti modi di ostacolare il nostro cammino.

Forza Sanlo!

    Designed by website templates