24/3/2019

San Lorenzo Lodi

Calcio a 5 – CSI Lodi

Tornari Assicurazioni

XI Giornata: San Lorenzo – Red Bulls Somaglia 10-8

Posted by Ghizzo On gennaio - 14 - 2014

Si chiude con una vittoria il girone di andata del San Lorenzo, ma la prima partita del nuovo anno porta qualche punto di domanda sulla prova dei nostri ragazzi, che come contro l’Anticalcio Zorlesco mettono in campo una prova piena di errori e con alcuni momenti di bassa concentrazione che per poco non incidevano pesantemente sul risultato.

Nonostante le difficoltà, dovute anche alle assenze, ancora una volta portiamo a casa tre punti, quindi il bicchiere è comunque mezzo pieno.

Ale negli spogliatoi avverte che, nonostante i nostri avversari abbiano un solo punto in classifica, la partita non è per niente da sottovalutare, perché sono le partite più insidiose quelle in cui si potrebbe sottovalutare il risultato. Ancora una volta il nostro mister ci azzecca, perché nei primi dieci minuti la squadra è quasi irriconoscibile: lenta, con difficoltà nella circolazione di palla, che concede un numero esagerato di contropiedi in superiorità numerica ai nostri avversari e solo San Luca, il nostro portierino, tiene a galla la squadra.

Luca fa i miracoli, certo, ma il punteggio dopo circa 10 minuti dice San Lorenzo 0 – Red Bulls 3.

Finalmente la squadra si sveglia e con il passare dei minuti riesce a giocare più tranquilla, cercando di imporre la propria manovra. Il Red Bulls cala, così riusciamo a riagguantare i nostri avversari sul 3-3.

Quando la partita potrebbe sembrare in discesa, arriva il gol della squadra di Somaglia, brava a sfruttare una punizione dal limite, ma bastano due minuti a Stefano per riportare sul pareggio il risultato.

Il primo tempo finisce così sul 4-4.

Molto meglio il Sanlo della ripresa, perché continua a macinare gioco e a fare i movimenti giusti che sbilanciano e mettono in difficoltà la difesa avversaria.

A circa dieci minuti dal termine il tabellone indica il Sanlo avanti 8-5, ma ancora una volta arriva un blackout, che unito alla generosità del Red Bulls nel cercare di rimettere in discussione il punteggio, riporta le squadre in parità sul 8-8, e buon per noi che Luca stasera riesce a parare quasi tutto quello che arriva nello specchio della porta.

Poco dopo la rete del pareggio un gran tiro dal limite, deviato dalla punta delle dita da Luca sulla traversa, per poco non riporta la squadra giallo nera in vantaggio, poi riusciamo a mettere la testa a posto e a chiudere la partita sul 10-8 per noi.

Molte perplessità sull’atteggiamento dei nostri in questa partita. Sicuramente le assenze del nostro capitano Junior (squalificato) e di Ote hanno inciso sulla prestazione, ma c’è la convinzione che chi era presente avrebbe potuto fare molto meglio. Troppi errori e distrazioni, che uniti alla buona volontà della squadra di Somaglia, giunta a Corte Palasio per giocarsi fino in fondo la partita, hanno reso molto difficile una partita sulla carta scontata.

Meditiamo gente: se vogliamo tornare in Prima Divisione, non è questo l’atteggiamento giusto da mettere in campo.

In ogni caso, Forza Sanlo!

    Designed by website templates