16/9/2019

San Lorenzo Lodi

Calcio a 5 – CSI Lodi

Tornari Assicurazioni

Si è conclusa con le finali nazionali di Salsomaggiore Terme (Parma) la stagione del calcio a 5 del Csi.

A conquistare l’alloro nazionale è stata la formazione del Cenate Sotto, appartenente al Comitato di Bergamo, che ha superato in finale l’As Montacalvoli (Pisa).

Dopo essersi qualificata al primo posto nel proprio girone, la squadra bergamasca ha superato in semifinale As SPAzioforma (Biella) per 2-0 e si è imposta in finale contro la squadra pisana per 3-2.

Un altro alloro finisce in bacheca del Calcio a 5 lombardo: per tutte noi squadre partecipanti al campionato Csi del lodigiano è un ulteriore stimolo a migliorare sempre di più!

Di seguito l’articolo tratto da Bergamo News sulle finali nazionali (http://www.bergamonews.it/sport/articolo.php?id=44652):

Il 10 luglio 2011 la Fg Valvole societa di calcio a 5 affiliata all’ASD Cenate Sotto ha vinto il campionato nazionale Csi che si è disputato al centro sportivo Ballotta di Fidenza. I ragazzi di mister Adriano ” Adro ” Gilardi hanno battuto nel’ordine Ancona (3-2), Napoli (11-5) e Pisa (4-1) nel girone poi in semifinale la squadra bergamasca ha superato 2-0 Biella e nella finalissima ancora la squadra Montecalvoli di Pisa per 3-2. Mattatore come goleador Daniele Merli autore di 12 gol complessivi mentre le altre reti bergamasche portano la firma di Cuni autore di una quaterna, Belotti e Roma che ne hanno siglati due ed invece un gol ciascuno per C. Nembrini, Testa, Ruggeri.

Tornando alla finalissima i bergamaschi per la cronaca perdono Merli subito espulso per fallo di reazione ma reagiscono tenendo bene il campo nonostante come da regolamento l’uomo in meno per due minuti. Poi la Fg Valvole di patron Fabio Pellegrini trova l’uno a zero grazie ad una zampata di Cuni migliore in campo ed 1-0 per gli orobici. A seguire altra espulsione però in casa pisana con Zocchi che per fallo di reazione abbandona il campo e così la Fg Valvole ne approfitta della superiorità numerica infilando con lo scatenato Cuni il 2-0. Gara in discesa per i bergamaschi nemmeno per sogno perchà Testa viene espulso per doppia ammonizione ma la Fg Valvole non si lascia andare riuscendo a non subire gol in inferiorità numerica poi tornata la parità come uomini in campo siglando il 3-0 con il neoentrato Belotti. Da qui al riposo ben 4 tiri liberi falliti dalla Fg Valvole e così il punteggio non muta. Nella ripresa capitan Vito Nembrini prende per mano la difesa ben orchestrata da Marco Mazzitelli e dal portiere Cristian Barcella con il Pisa che non riesce a segnare mentre i bergamaschi sprecano alcune ghiotte occasioni in contropiede. A metà ripresa il Pisa accorcia le distanze poi nel finale su tiro libero pesca il 3-2 ma non c’è più tempo e al triplice fischio finale è festa per la Fg Valvole con Cenate Sotto sul tetto d’Italia.

Infine ecco i 12 artefici dell’impresa di portare a casa il titolo nazionale per la Lombardia calcio a 5 Csi: Cristian ” CB ” Barcella, Alessandro ” PACIO ” Testa, Marco ” SUPERMAZZI ” Mazzitelli, Umberto ” RUDY” Ruggeri, Vittorio ” VITO ” Nembrini, Cristian ” GILA ” Nembrini, Francesco ” Barby ” Berbenni, Michael ” PACO” Cuni, Romano ” ROMA ” Bombardieri, Daniele ” RUFIO ” Merli, Alessandro ” ALEX ” Salvi, Diego ” SINDACO ” Belotti.

    Designed by website templates