18/6/2019

San Lorenzo Lodi

Calcio a 5 – CSI Lodi

Tornari Assicurazioni

Buona estate a tutti!

Posted by Ghizzo On giugno - 29 - 2011

Un’altra stagione è finita, arriva l’estate e con essa il meritato riposo per tutte le squadre del campionato di calcio a 5 del Csi di Lodi.

Il nostro S. Lorenzo ha disputato un’ottima annata, vincendo il suo girone di qualificazione e arrivando alla fase finale con ottime possibilità di aggiudicarsi il titolo. Ancora una volta però non siamo riusciti a fare nostro questo campionato, in semifinale contro un Don Milani molto determinato abbiamo ceduto ai nostri avversari la possibilità di giocare la finale.

Un’altra delusione, ma anche un ottimo insegnamento: mai dare per scontata una vittoria, bisogna sempre sudare ed essere convinti per raggiungerla, non bastano le buone intenzioni.

Complimenti al Gsm A di Merlino, che ha conquistato la vittoria finale con uno splendido finale di stagione, in cui si è sbarazzato di tutto il Girone B del campionato.

Complimenti anche al Don MIlani di Borghetto, che alla prima apparizione nel nostro campionato ha sfiorato la vittoria e si è dimostrata una squadra che nel futuro darà a tutti molto filo da torcere. La squadra di Borghetto sta inoltre disputando con ottimi risultati anche la fase regionale del campionato Csi, facciamo loro i complimenti per aver superato la prima fase eliminatoria, cosa tutt’altro che facile visto che la provincia di Lodi è la cenerentola del calcio a 5 a livello lombardo.

I complimenti bisogna farli anche all’organizzazione del Csi, che nonostante le difficoltà per trovare i giudici di gara è sempre riuscita durante l’anno a coprire tutte le partite. Una tirata di orecchi però va anche fatta per la fase finale: va bene la difficoltà a trovare i campi di gioco, ma le date erano fissate da ottobre, si poteva provvedere prima ad affittarli. Inoltre la ricerca spasmodica del campo di gioco importante o la finale nel fine settimana forse non ha molto senso, visto che nel periodo delle finali ci sono anche cresime, comunioni, matrimoni ecc. e ha messo in difficoltà i giocatori nel dare la loro presenza.

Arriva l’estate e noi stiamo già pensando al prossimo campionato!

Verrebbe subito voglia di ricominciare a lottare, a sudare sul campo di Corte Palasio, a sfidare gli avversari/amici di sempre delle altre squadre. Un anno importante per la storia del San Lorenzo, visto che a settembre la nostra società compirà dieci anni, un anniversario da festeggiare nel migliore dei modi.

Dobbiamo ancora aspettare un paio di mesi per tornare sul campo di gioco, non sudando per le corse sulle fasce, ma solo per il caldo africano che sta affliggendo la nostra zona…

Buona estate a tutti, vi aspettiamo a settembre per un’altra stagione nel campionato di calcio a 5 e, in ogni caso, già da ora gridiamo FORZA SANLO!

    Designed by website templates