18/6/2019

San Lorenzo Lodi

Calcio a 5 – CSI Lodi

Tornari Assicurazioni

Finale 3/4 ° posto: San Lorenzo – Media Laus 4-3

Posted by Ghizzo On giugno - 2 - 2011

Ultimo appuntamento stagionale per il Sanlo, che nella splendida cornice del Pala Castelletti di Lodi conquista il terzo posto nella finale di consolazione del torneo 2010/2011. Nonostante la delusione per la finale mancata e il numero ristretto di giocatori presenti (solo cinque giocatori di movimento a disposizione per la partita), i nostri ragazzi giocano la partita per vincere e non per accontentarsi, conquistando meritatamente il successo.La cronaca della partita. Il quintetto iniziale è composto dal portierino tra i pali, Junior ultimo uomo, Simo e Fulvio sulle ali e Nutz nella posizione di pivot. In panchina siede il Ragio e il Moro, sempre fermo per infortunio, è l’allenatore ufficiale.

La squadra, disposta a rombo, inizia abbastanza bene, ma con un retropassaggio di testa sbagliato Junior costringe Luca, per evitare il calcio d’angolo a toccare di mano e rinviare di piede. La sfera arriva però Moramarco che tira e segna.

Dopo poco lancio lungo del Media Laus, la palla scavalca la nostra difesa e arriva a Nicotra solo davanti al nostro portierino e Junior nel tentativo di intercettare la sfera colpisce in faccia (involontariamente) il giocatore avversario: rigore netto, del tiro si incarica Moramarco che realizza senza problemi.

Sul 2-0 per i nostri avversari proviamo a cambiare qualcosa, così entra il Ragio al posto del Nutz e  passiamo nella disposizione a quadrato, con Fulvio e Simo di punta. La squadra risulta così  più equilibrata e lo diventa anche la partita.

A pochi minuti dalla fine del primo tempo anticipo Junior anticipa il proprio avversario e passa la palla a Simo che taglia il campo e, dopo aver superato un avversario, davanti al portiere infila nell’angolo opposto.

Comincia la ripresa e il Ragio lascia il posto al Nutz, con Fulvio che retrocede con Junior in difesa. Arriva la rete del pareggio: azione insistita di Simo che dopo un rimpallo, in mezzo a due uomini, appena fuori dall’area tira e insacca.

Rientra Ragio per il Nutz e al termine di un’azione di squadra, in cui tutti toccano la sfera almeno per una volta, la palla arriva a Simo che tira e il portiere respinge, il primo ad arrivare sul rimpallo è Fulvio che appoggia dietro per il Ragio che con un destro potente e preciso insacca sotto il sette: rimonta completata, 3-2 per noi!

Rientra il Nutz e proviamo a portarci sul 4-2 ma il caldo, l’ultima partita e la stanchezza ci portano a sbagliare l’ultimo passaggio in almeno tre o quattro occasioni, mentre Luca per una volta non deve compiere alcun intervento degno di nota.

A dieci minuti dalla fine però su un nostro calcio di punizione il Nutz appoggia a Junior che tira, la palla viene smorzata da un giocatore del Media Laus e diventa facile preda per il portiere avversario che immediatamente lancia il Nicotra verso la nostra porta e, nonostante il recupero del Nutz e l’uscita di Luca, riesce ad anticipare entrambi e a toccare al volo nell’angolino: 3-3.

Esce il Nutz e rientra il Ragio, la squadra non si perde d’animo e sempre con Simo riusciamo a portarci sul 4-3: azione personale del nostro numero 10, che salta un avversario e insacca alle spalle del portiere.

Prima della fine dell’incontro sbagliamo con Simo (2 stop errati) due occasioni per allungare su lancio di Junior dalla difesa. Il Media Laus attacca, ma il nostro portierino e la difesa fanno buona guardia e non permettono ai nostri avversari di riaprire la partita.

La gara si conclude così sul 4-3 per noi. Di certo la gioia al termine dell’incontro è in parte oscurata dal fatto di aver fallito l’accesso alla finale più importante, ma va dato in ogni caso ai ragazzi di aver disputato una grande finale di consolazione. Da questa grinta, da questa voglia di vincere, che forse in semifinale ci è un po’ mancata, ripartiremo l’anno prossimo, per tentare l’ennesima scalata alla vittoria del campionato.

Sì, se puede, forza Sanlo!

    Designed by website templates