18/6/2019

San Lorenzo Lodi

Calcio a 5 – CSI Lodi

Tornari Assicurazioni

Quarti di finale: San Lorenzo – Longobarda 3-1

Posted by Ghizzo On maggio - 17 - 2011

Vittoria nella prima partita dei playoff per il Sanlo, che al termine di una partita combattuta e molto tattica ha ragione di una Longobarda che è tenuto testa ai nostri ragazzi fino alla fine dell’incontro.

Tutti presenti all’appello, tranne il Gine, per questo quarto di finale e il quintetto che scende in campo è composto da portierino, Junior ultimo uomo, Gizzu e Simo sulle ali, con il Nutz come pivot. La squadra soffre la maggiore fisicità degli avversari, ma riesce a difendersi bene. In attacco è difficile trovare spazi, ma il Sanlo si propone con continuità e solo un paio di ottimi interventi del portiere della Longobarda impediscono ai nostri di portarsi in vantaggio. Da parte nostra il portierino ci salva su un’azione in profondità del capitano avversario, con il nostro Luca che si oppone per ben due volte alle conclusioni dell’avversario mantenendo inviolata la nostra porta. Proviamo a cambiare qualcosa con i cambi di Fulvio per il Nutz e Massi per Simo, poi con un paio di occasioni proprio per Massi (in una delle quali colpisce l’incrocio dei pali a portiere battuto), si conclude il primo tempo sull’inconsueto punteggio di 0-0.

Nella ripresa partiamo con portierino, Junior ultimo, Gizzu e Massi sulle ali e Ragio come pivot. Siamo subito pericolosi dopo pochi secondi con un tiro del solito Massi, che da buona posizione spreca calciando alto sopra la traversa, poi la partita continua con il Sanlo che fatica a trovare spazio per il tiro e i nostri avversari che provano a impensierirci con i lanci lunghi del portiere per il pivot, ma resistiamo bene. La situazione si sblocca dopo circa dieci minuti, quando su punizione il Gizzu serve Junior che con un tiro da fuori area infila il portiere avversario. Sbagliamo un paio di occasioni, poi la Longobarda trova il pareggio con un’azione analoga alla nostra: punizione del numero 10 per il numero 2, che dall’angolo alla sinistra del portierino fa partire una conclusione che si infila alle spalle di Luca. Tutto da rifare, continua il tatticismo e le parate del portiere avversario, poi a cinque minuti dalla fine troviamo il nuovo vantaggio quando il Gizzu si accentra e serve a sinistra per il liberissimo Simo, che batte il portiere avversario con un tiro angolato. La Longobarda si butta in avanti e il portierino salva su una conclusione ravvicinata del 10, poi a pochi minuti dalla fine troviamo la rete della sicurezza: Gizzu strappa un pallone a centrocampo e passa all’accorrente Simo, che ancora una volta batte il portiere avversario in uscita. È il 3-1 definitivo, ora ai nostri ragazzi spetta la semifinale di domenica contro il solito Don Milani, che nella partita successiva alla nostra ha battuto per 5-3 il Futura. Sì, se puede! Forza Sanlo!

    Designed by website templates