23/1/2020

San Lorenzo Lodi

Calcio a 5 – CSI Lodi

Tornari Assicurazioni

S.S. San Lorenzo – Frassati Castiglione 4 – 2

Posted by gine On febbraio - 12 - 2003

Sì, sì, sì… E vai… Abbiamo vinto…
Le premesse non erano certo delle migliori, per cui la vittoria è ancora più bella: giocavamo contro una delle prime squadre in classifica, senza l’unico portiere (Pata), con quattro più o meno acciaccati in panchina (tre più o meno infortunati – io, Moro, Nutz – e uno più o meno allenato – Dany). Insomma: mi aspettavo ‘NA TRAGGEDDIAA…
Ma la partita parte subito col piede giusto, quello del Cigo: poco più di un minuto di gioco, un pallone rimbalza stanco in mezzo al campo… GOL!!! Uno a zero. L’esultanza è contenuta, come se ci aspettasse il peggio. Invece…


Invece finiamo il primo tempo con un rotondo 4 a 0, con tripletta del nostro buon Scarpo, che delizia il pubblico, in maggioranza avversario, con tre ottimi gol.
La Frassati si fa poco vedere nella nostra metà campo. La difesa regge bene: Pado e Puglio sbagliano poco o niente, e il Gizzu – in porta per l’occasione – si guarda la partita senza grossi patemi d’animo.
Il secondo tempo è un po’ più al cardiopalma. Sarà che loro vogliono recuperare lo svantaggio, sarà che noi cominciamo ad essere in debito di ossigeno… però reggiamo abbastanza, grazie anche ai nuovi entrati (Dany, Nutz, Moro).
Insomma: abbiamo vinto davvero bene, giocando un ottimo primo tempo (forse il migliore dall’inizio del campionato). Ah, guardate bene: tre vittorie consecutive non le avevamo ancora realizzate dall’inizio del campionato!
Comincio a domandarmi seriamente: abbiamo vinto perché non ho giocato io o perché, non giocando, ho gestito bene i cambi?

    Designed by website templates